REGOLAMENTO BIBLIOTECA ED EMEROTECA

 

 

  1. L'accesso ai locali della biblioteca e dell'emeroteca è consentito solo con il permesso di un insegnante.
  2. I prestiti sono regolati dall'apposito programma informatico a cui si può accedere nell'ufficio biblioteca.
  3. Per la registrazione dei prestiti, gli insegnanti possono rivolgersi ai docenti responsabili della biblioteca o provvedervi autonomamente  mediante  registrazione informatica o lasciando indicazione cartacea ai docenti responsabili
  4. La durata del prestito è di 1 mese, con possibilità di rinnovo in caso di necessità.
  5. Sono escluse dal prestito le opere di consultazione ( enciclopedie,  collane , dizionari) e i testi di particolare pregio storico o valore economico.
  6. Tutto il materiale preso in prestito deve  essere riconsegnato entro il 31 maggio di ogni anno. Gli allievi delle classi quinte possono effettuare la restituzione   al termine dell’Esame di Stato
  7. Gli alunni, nei locali della biblioteca e dell'emeroteca,  possono svolgere  attività didattiche programmate servendosi, sia  singolarmente che a gruppi , del materiale di consultazione o dei testi presi in prestito, la cui registrazione è a cura del docente responsabile della classe.
  8. L'uso degli strumenti informatici presenti nei locali (LIM, computer, e-reader ) è consentito esclusivamente con il permesso dell'insegnante che accompagna la classe.
  9. E' vietato consumare cibi o bevande nei locali della biblioteca  e dell'emeroteca.

La  Dirigente Scolastica

Dott.ssa Cristina TROTTA

            

Scuola digitale

Altro

Cerca

Accesso